Merry Little Batman, Joker vuole rubare il Natale nel trailer del nuovo film

Merry Little Batman, Joker vuole rubare il Natale nel trailer del nuovo film

Merry Little Batman, Joker vuole rubare il Natale nel trailer del nuovo film


Batman incontra il Natale nel nuovo film animato Merry Little Batman. Non è certo una novità, a pensarci bene: i fan storici ricorderanno benissimo che Batman: Il ritorno, firmato da Tim Burton nel 1992, vedeva l’Uomo pipistrello combattere il Pinguino e Catwoman proprio durante il periodo delle feste. Ma questo nuovo titolo è sicuramente qualcosa di nuovo e originale: nella pellicola d’animazione diretta da Mike Roth (Regular Show) e scritta da Morgan Evans (Teen Titans Go!) e Jase Ricci (Batman: The Doom That Came to Gotham), un Bruce Wayne ormai maturo e un po’ imbolsito viene affiancato da Damian Wayne (nei fumetti figlio dello stesso Bruce e di Thalia al Ghul e successore del primo Robin).

Come si vede dal primo trailer diffuso in queste ore il film si presenta come una action comedy familiare: un inedito Batman con la barba è riuscito a ripulire Gotham City dai criminali più incalliti, ma almeno così crede, infatti s’imbarca in una missione di routine promettendo di tornare per Natale ma un incidente lo tiene lontano; è allora l’intraprendente Damian a dover prendere le redini della situazione, soprattutto quando Joker minaccia di rubare il Natale di tutta Gotham e per farlo chiama a raduno i più notori villain della città, come Pinguino, l’Enigmista, Poison Ivy e Bane.

Merry Little Batman vede nel cast di doppiatori originali nomi come quelli di Luke Wilson nei panni di Batman, Yonas Kibreab (Pretty Freaking Scary) che dà la voce a Damian Wayne, e poi James Cromwell come un vecchissimo Alfred Pennyworth e David Hornsby nuovo, folle Joker. Originariamente pensato per lo streaming americano Max, il film è stato “salvato” da Prime Video, dove debutterà il prossimo 8 dicembre. L’ottica è quella di nutrire il catalogo di altri titoli legati a Dc Comics: un altro progetto recuperato dalla cancellazione per esempio è la serie animata noir Batman: Caped Crusader, co-prodotta da Matt Reeves e J.J. Abrams, mentre lo stesso Prime Video ha ordinato Bat-Family, altra serie d’animazione che farà da follow up a Merry Little Batman.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-11-15 13:30:00 ,

Previous Cina: dice di aver costruito la rete internet più veloce al mondo

Leave Your Comment